Rinnovo veicoli commerciali: il bando della Regione Piemonte

rinnovo veicoli commerciali regione piemonte

Rinnovo veicoli commerciali: la Regione Piemonte presenta un bando per gli artigiani e le imprese, offrendo contributi per la rottamazione. Quattro milioni di Euro stanziati per lo sviluppo della mobilità sostenibile attraverso il rinnovo dei veicoli ad uso commerciale.

Destinatari del bando: micro, piccole e medie imprese con un’unità locale operativa in Piemonte e che vogliono sostituire veicoli inquinanti.

Per ottenere i contributi sarà necessario rottamare un veicolo commerciale N1 o N2 (di massa inferiore alle 3,5 tonnellate o tra le 3,5 e le 12 tonnellate) per il trasporto in conto proprio: benzina fino a Euro1 inclusa, ibridi benzina fino a Euro1 inclusa e diesel fino a Euro4 inclusa. Questi mezzi dovranno essere sostituiti con veicoli elettrici puri, ibridi, a metano esclusivo, gpl esclusivo e metano o gpl bifuel. Sono anche ammesse le spese di conversione dei motori di veicoli commerciali N1 e N2 per trasporti specifici e a uso speciale, attualmente alimentati a gasolio in motorizzazioni meno inquinanti.

Il contributo erogato per il rinnovo veicoli commerciali varierà tra i 1.000 e i 10.000 Euro e ogni impresa potrà presentare al massimo due domande.

Sei interessato? Possiamo assisterti nella compilazione della domanda e fornirti tutte le informazioni che ti servono.

Per informazioni: scrivi a cnaalv3@gmail.com oppure chiama lo 0131253506.