Portale ENEA: slittano al 1 aprile i termini per la trasmissione dei dati

portale enea proroga trasmissione dati

Portale ENEA: slittano al 1 aprile i termini per la trasmissione al portale. Su mandato del Ministero per lo Sviluppo Economico, è stato prorogato al prossimo 1 aprile il termine entro cui sarà possibile trasmettere i dati relativi agli interventi di efficienza energetica realizzati nel corso del 2018 e ammessi alle detrazioni fiscali.

Ne avevamo già parlato qui.

Una proroga quella annunciata che abbiamo chiesto con forza sin dalla prima messa on line del portale.

La comunicazione dei dati è finalizzata alla contabilizzazione dei risparmi energetici. Nella versione di Febbraio 2019 della Guida Ristrutturazioni Edilizie, l’Agenzia delle Entrate indica (a pag. 17) gli interventi soggetti all’obbligo della comunicazione ad ENEA, riportando solo quegli interventi che permettono di conseguire risparmio energetico.

È ancora però complesso per imprese e cittadini relazionarsi con questo portale, persistendo ancora una situazione di incertezza delle regole da seguire.

Hai avuto problemi con il portale ENEA o vuoi sapere di più? Seguici e scrivici un messaggio privato sulla nostra pagina Facebook.