Piccole imprese, grandi idee. Indagine CNA

ValeriaNews

lampadine

Qual è il livello di innovazione delle imprese italiane?

Il tessuto produttivo del nostro Paese è caratterizzato dalla preponderante presenza di piccole imprese, che attivano percorsi di innovazione di cui difficilmente si riesce a dare evidenza nelle statistiche ufficiali.

Vi è una difficoltà oggettiva legata all’impiego di parametri di misurazione che riescono a cogliere solo marginalmente le caratteriste delle dinamiche e dei processi innovativi interni a un’impresa di piccole dimensioni.
Il questionario che vi preghiamo di compilare, è stato predisposto insieme a COTEC-Fondazione per l’Innovazione Tecnologica, ed è finalizzato a colmare questa carenza di conoscenze. Le vostre risposte ci consentiranno di evidenziare e di analizzare i modelli di innovazione adottati dalle piccole imprese e conseguentemente di individuare strategie e strumenti di sostegno ritagliati sulle effettive esigenze delle vostre imprese.

Ringraziando per il contributo, CNA assicura che i dati raccolti saranno trattati in forma aggregata e anonima. I risultati saranno a breve visibili sugli spazi web e social della Confederazione.

PARTECIPA ANCHE TU!