La tappa alessandrina del Premio Cambiamenti

Il tour promozionale del PREMIO CAMBIAMENTI, organizzato da CNA, approda ad Alessandria.

Organizzato con l’obiettivo di scoprire, premiare e sostenere le start-up nate nel segno dell’innovazione, il concorso mette in palio un primo premio di 20.000 Euro, ma anche incontri, una missione all’estero, strumenti, servizi e opportunità per crescere meglio. C’è tempo fino al 16 settembre per aderire. Le migliori start-up verranno premiate a Roma il 30 novembre.

L’appuntamento per saperne di più è per giovedì 6 settembreore 11.00 presso la Camera di Commercio di Alessandria (che ha patrocinato l’iniziativa), sala VIALE –  in via Vochieri 58.

La presentazione del premio e delle iniziative collegate sarà affidata ad Enrico Vaccarino, Vice Presidente regionale CNA Giovani Imprenditori.

Nel corso della mattinata esporremo inoltre una panoramica delle opportunità offerte a chi si cimenta con il difficile tema dell’innovazione d’impresa. Da qui il titolo “Premiamo l’innovazione”.

Lo faremo in primis presentando i servizi e le opportunità offerte dalla Camera di Commercio di Alessandria, che ci verranno illustrate dal Segretario Generale, la dott.ssa Roberta Panzeri.

Ascolteremo poi la voce dell’Università del Piemonte Orientale, grazie all’intervento dell’Ing. Leonardo Marchese – Direttore Dipartimento Scienze ed Innovazione Tecnologica  e del dott. Salvatore Rizzello, Direttore Dipartimento Giurisprudenza e Scienze Politiche, che ci aiuteranno a comprendere opportunità che l’innovazione può generale a livello di processi aziendali, di modelli di business e, più in generale, di sviluppo locale.

Ospiteremo infine la testimonianza di altri importanti attori che contribuiscono alla promozione dell’innovazione sul territorio: Miriam Manassero, CEO dell’incubatore ed acceleratore di impresa Ingegni srlLisa Orefice, Direttrice dell’Associazione Reseau Entreprendre Piemonte, che si occupa di supporto allo start-up e Domenico Rao, manager del coworking Lab121.

L’iniziativa è rivolta alle start-up nate sul territorio, alle imprese che stanno portando avanti processi di innovazione e digitalizzazione, agli studenti universitari che vogliano entrare in contatto con queste realtà ed agli enti che operano a vario titolo a sostegno dello sviluppo.

Al termine dei lavori è previsto un aperitivo, ulteriore occasione per scambiare suggestioni e contatti.

La partecipazione all’evento è gratuita.
Per agevolare l’organizzazione chiediamo agli interessati di comunicare la propria adesione all’indirizzo alessandria@cna.it

Seguici sulla nostra pagina Facebook per restare aggiornato su tutte le nostre iniziative.