Corsi FER 2019 in CNA Alessandria

MatteoCorsi, News

Corsi FER 2019 in CNA Alessandria: il D.Lgs.28/11 ha previsto un obbligo di aggiornamento tecnico normativo triennale di 16 ore, a carico dei responsabili tecnici delle aziende installatrici di impianti alimentati ad energia rinnovabile (F.E.R.), pena la decadenza della qualifica ad eseguire impianti di questo genere.

Per impianti alimentati a F.E.R. si intendono:
termoidraulici: solare termico, pompe di calore e biomasse;
elettrici: fotovoltaico.

Nel 2016 la CNA di Alessandria ha già consentito a numerosissime imprese di adempiere a tale normativa nei termini previsti. Proprio in questi giorni la Regione Piemonte ha confermato che il prossimo 31 dicembre scade il triennio. Entro tale data c’è quindi l’obbligo di frequentare 16 ore di aggiornamento.

Ci sono ancora molte imprese che non hanno mai frequentato i corsi e che quindi non possono operare su impianti FER o lo fanno senza essere in regola.

Anche per queste stiamo organizzando il corso, per consentire loro di sanare la situazione.

I corsi FER 2019 si articoleranno in due giornate e partiranno soltanto al raggiungimento di un numero minimo che ne consenta l’attivazione.

Si terranno di norma ad Alessandria, ma se ci saranno concentrazioni sufficienti sui territori sarà possibile organizzarli anche in sedi decentrate.

Per questa ragione stiamo raccogliendo le adesioni. È sufficiente compilare il breve modulo cliccando qui.
In questo modo potremo contattare direttamente chi è interessato.

Per ulteriori informazioni: contatta telefonicamente Valeria Traverso a questo numero 0131 253506, oppure via e-mail all’indirizzo v.traverso@cna-al.it

Sei interessato? Compila il modulo.

Clicca qui