Certificazione F Gas: parte il corso per il patentino frigoristi

MatteoNews

corso ed esame per la certificazione "F Gas" delle persone

Certificazione F Gas: parte il corso con relativo esame in CNA Alessandria per la certificazione F Gas delle persone: il cosiddetto “patentino frigoristi”.

Il corso sarà realizzato con Apave Cpm Italia – l’ente di certificazione accreditato – e durerà due giorni, compreso lo svolgimento degli esami: lunedì 8 e martedì 9 ottobre.

Ricordiamo a tutte le imprese che:

  • la certificazione individuale è indispensabile per tutti gli operatori che intervengono sugli impianti contenenti gas fluorurati, indipendentemente dalla dimensione dell’impianto (anche un monosplit) e dalla quantità di gas contenuto. Serve sia alle imprese che non operano ancora nel settore F Gas e che non hanno persone certificate, sia alle imprese che operano già e che devono portare in certificazione altri operatori (soci, dipendenti, collaboratori);
  • la certificazione ottenuta è valida per 10 anni. Dopo il primo anno c’è un costo di mantenimento del certificato: con Apave è di 30 euro all’anno, una cifra decisamente competitiva;
  • prima di sostenere l’esame le persone devono essere registrate al registro nazionale F Gas www.fgas.it. Si può effettuare la registrazione autonomamente o tramite il commercialista. Oppure, è possibile delegare la CNA e possiamo occuparcene noi direttamente;
  • per operare sugli impianti contenti gas fluorurati è necessario successivamente conseguire la certificazione dell’impresa. Anche per questa possiamo sottoporvi una nostra proposta.

Il costo per ciascun partecipante, comprensivo di frequenza del corso, partecipazione all’esame ed emissione del certificato è di 830 euro + iva per i soci CNA e 900 + iva per i non soci.

Il corso sarà effettuato al raggiungimento di un numero sufficiente di iscritti.

Chi vuole partecipare deve inviare il modulo di iscrizione compilato e firmato via mail o via fax entro giovedì 27 settembre.

Per maggiori informazioni e richiesta del modulo: chiama 0131.253506 o 340.5975315, o scrivici un messaggio privato sulla nostra pagina Facebook.