Bando camerale per gli investimenti produttivi

MatteoNews

Bando camerale per gli investimenti produttivi per le imprese

Bando camerale per gli investimenti produttivi delle imprese: la Camera di Commercio di Alessandria ha emanato un nuovo bando per contributi a fondo perduto a favore delle imprese che nel 2019 abbiano effettuato investimenti produttivi.

Può essere presentata domanda per investimenti compresi tra 15mila e 50mila Euro e il contributo è pari al 5% del totale, sia che l’azienda abbia fatto ricorso al credito, sia che abbia investito risorse proprie.

I beni acquistati devono essere di nuova fabbricazione (niente usato) e di proprietà dell’azienda: non sono ammessi leasing o altre forme di disponibilità.

Sono ammessi i beni acquistati a partire dal 1 gennaio 2019 e le fatture devono essere quietanzate entro il 31 dicembre dello stesso anno.

I beni finanziabili sono, a titolo di esempio: attrezzature, mobili e arredi, macchinari, macchine per ufficio, software e devono essere strumentali all’attività esercitata.

Le domande dovranno essere presentate esclusivamente tramite pec utilizzando la modulistica presente sul sito camerale e verranno accolte tenendo conto dell’ordine di presentazione.

Vuoi maggiori informazioni?

Vai al bando integrale