Albo Autotrasporto: pagamento quote 2017

ValeriaNews

Negli ultimi giorni, l’Albo Autotrasporto ha pubblicato un avviso importante riguardo le difficoltà incontrate nell’utilizzo della procedura per il pagamento del contributo di iscrizione.

Le recenti difficoltà incontrate dalle imprese iscritte nell’utilizzo della procedura di pagamento del contributo di iscrizione all’Albo per l’anno 2017, peraltro accentuate dalla impossibilità di prestare una adeguata assistenza tecnica a causa di uno sciopero del personale addetto, sono oggetto di costante attenzione e monitoraggio da parte del Comitato che ne sta valutando la portata e le conseguenze al fine di evitare che, in presenza oggettivi impedimenti, possano scaturire per gli iscritti pregiudizi per la regolarità della loro posizione.

thumbnail_526_camion3

È impegno del Comitato fornire la massima assistenza direttamente od anche tramite le associazioni di rappresentanza delle imprese che sono state informate sulle più comuni problematiche e sulle relative soluzioni.

Per l’assistenza tecnica sono a disposizione i seguenti numeri telefonici, con orario 08.00-17.00: 0641584534; 0641584532; 0641584510; 0641584513; 0641584506

Inoltre, è attiva la casella mail assistenza.albo@mit.gov.it alla quale possono essere rivolte le segnalazioni premurandosi di indicare il problema riscontrato e lasciare i recapiti telefonici per essere richiamati.

Il Decreto c.d. “Milleproroghe”, approvato dal Consiglio dei Ministri il 30 dicembre 2016, al punto 6 dell’articolo 9 ha posticipato al 28 Febbraio 2017 i termini per il pagamento della quota di iscrizione all’albo degli autotrasportatori per l’anno 2017: “Il termine di cui all’articolo 63, comma 4, della legge 6 Giugno 1974, n. 298, è prorogato, limitatamente all’anno 2017, al 28 Febbraio 2017”.