Strutturato orizzontalmente e articolato in Gruppi regionali e provinciali, lo scopo del Gruppo CNA Giovani Imprenditori è quello di interpretare, analizzare e proporre soluzioni alle problematiche legate al mondo dell’imprenditoria dal punto di vista dei giovani imprenditori.

Una struttura voluta dalle donne imprenditrici della CNA e nata appositamente per promuovere la nascita e sostenere lo sviluppo di imprenditorialità femminile, per aiutare le imprenditrici ad avviare e gestire le proprie attività, e per farle sentire meno sole nell’affrontare i molti problemi di una conduzione d’impresa.
Gruppo trasversale che la CNA ha istituito per dare risposte a tutte le imprese maggiormente strutturate e organizzate in forma industriale, Ecco alcuni dei temi su cui si concentra CNA Industria: accesso al mercato, contrattualistica; credito e finanza; innovazione e investimenti; internazionalizzazione.

È il sindacato per la tutela e la salvaguardia degli interessi degli anziani. La CNA Pensionati sviluppa politiche e azioni a livello nazionale e locale per la difesa dello Stato Sociale e per la rappresentanza degli interessi degli anziani nei confronti del Governo centrale, degli Istituti pubblici, delle Regioni, degli Enti locali. Inoltre, offre ai propri associati una serie di servizi di tipo amministrativo, sociale e ricreativo.