edificio

Da sempre al tuo fianco

La nostra storia

Attiva in provincia dal 1946, la CNA di Alessandria è un’organizzazione che opera per l’artigianato e le imprese di piccole e medie dimensioni.
Nata come Unione Provinciale Artigiani, negli anni Settanta aderisce ufficialmente alla Confederazione Nazionale dell’Artigianato.

LA nostra mission

Per i nostri associati, gli artigiani, i lavoratori autonomi, i professionisti e le pmi, ci occupiamo di rappresentanza, valorizzazione e promozione. Diamo voce alle loro esigenze e necessità, eroghiamo servizi utili alla loro attività quotidiana e valorizziamo sul territorio le loro eccellenze.

Le persone ci stanno a cuore

La natura della nostra associazione è sindacale e autonoma. Ci occupiamo con cura di imprese molto diverse tra loro.
I settori di intervento riguardano: manifatturiero, servizi alla persona, terziario, edilizia, impiantistica, autoriparazione, autotrasporto, stampa e comunicazione, mestieri artistici.

Cosa possiamo fare per te

Con la nostra presenza ai tavoli decisionali sul territorio, possiamo far sentire la tua voce. Possiamo essere al tuo fianco con percorsi formativi, aiutarti ad affrontare la burocrazia ed essere al tuo fianco per ogni questione che riguarda la tua attività: da una semplice consulenza, all’accesso al credito.

I nostri partner